Mio Fratello Rincorre i Dinosauri di Giacomo Mazzariol - Recensione (Italian review)

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri
di Giacomo Mazzariol




Un libricino breve che è riuscito a racchiudere in queste poche pagine grandi sentimenti.
Con naturale semplicità racconta la storia di Giacomo Mazzariol e suo fratello Giovanni con "un cromosoma in più". Mio fratello rincorre i dinosauri ci porta attraverso la crescita di queste due persone e più di ogni altra cosa ci fa vedere come il loro rapporto cambi ed evolva, fino alla completa comprensione.

"Avevo impiegato dodici anni a vedere il mondo con gli occhi di mio fratello; e ve lo giuro, quel mondo non era affatto male"

Vediamo crescere Giacomo, la sua meraviglia nei confronti del fratellino appena nato, la sua paura del giudizio degli altri quando si fa più grande, la vergogna di non saper difendere il fratello e infine il completo inglobamento delle due anime. Giacomo e Giovanni si fondono come le loro camere, entrano ed escono ognuno nel mondo dell'altro.  Amano.

"Aveva il mio stesso numero di libri. Al posto della Fattoria degli animali aveva Gli animali della fattoria"

Un bellissimo spezzone di vita, pieno di musica e film, raccolto in poche pagine e con una scrittura semplice che riesce ad esprimere al meglio la complessità della vita.

5/5 STARS

Il libro nasce grazie a Joe principalmente, ma anche alla grande popolarità che il loro il video The Simple Interview ha raggiunto su Youtube.






Commenti